✨ 3 preconcetti sui castelli da sfatare! (+1 bonus!)
307
post-template-default,single,single-post,postid-307,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-410

✨ 3 preconcetti sui castelli da sfatare! (+1 bonus!)

Organizziamo matrimoni nei castelli da tanti anni ormai e consideriamo queste location come una seconda casa. 

Personalmente amo quell’atmosfera particolare che solo un castello ti sa dare, quell’aria di mistero, la magnificenza delle sale e delle torri ma so anche che molti possono essere spaventati da alcune caratteristiche che per noi ormai sono date per scontate.

🏰 PRECONCETTO N. 1 – TROPPO GRANDE

I castelli sono enormi! Ma questo non deve spaventare, anzi rimane una delle caratteristiche che più amiamo perché ci permettono di stare comodi e tranquilli anche in caso di pioggia. E organizzare con un piano B comodo e spazioso ti fa stare mille volte più tranquillo!

🏰 PRECONCETTO N. 2 – SERVIZI SCOMODI 

Se la tua paura è che i servizi non siano facilmente raggiungibili, che ci siano troppe scalinate da percorrere e che tutto questo si rifletterà sui tuoi invitati potresti avere ragione!

Senza i giusti accorgimenti alcune strutture potrebbero risultare scomode o poco pratiche.

Ecco perchè esiste il nostro team! Grazie all’esperienza che abbiamo acquisito negli anni siamo in grado di prevedere la logistica dell’intero evento, posizionando rampe organizzando l’evento in base alle tue necessità.

🏰 PRECONCETTO N. 3 – TROPPO FREDDO

Sia d’inverno che d’estate, spesso i castelli sono luoghi in cui la temperatura è più bassa rispetto a quella dell’esterno. Se d’estate può essere una situazione molto piacevole a cui porre rimedio solo alla sera, in caso la temperatura dovesse farsi troppo fresca, in inverno è fondamentale che le sale vengano adeguatamente riscaldate per ricreare un’atmosfera calda ed accogliente. 

Una parte del nostro lavoro è stata, in passato, anche quella di studiare tutti i più moderni sistemi termici per garantirti oggi sale e cibo perfettamente caldi, anche in dicembre!

Ma dopo questi preconcetti adesso te ne sveliamo uno che purtroppo hanno ancora in tantissimi e che per un certo senso è quasi il contrario di tutto quello che è stato detto finora…

🏰 PRECONCETTO BONUS +1 –  CHE CI VUOLE? BASTA AFFITTARLO!

Molti sposi fanno l’errore opposto: pensano, infatti, che per organizzare il matrimonio basti affittare la location e prenotare i fornitori. NIENTE DI PIÙ PERICOLOSO!

Non sempre, infatti, chi gestisce un castello conosce le dinamiche della giornata del matrimonio, perché si occupa solo di affittarlo per gli eventi, quindi potrebbe non sapere se i fornitori che hai scelto non sono in grado di farti un servizio adeguato, se le scenografie che hai progettato non avranno lo spazio adeguato, se gli spazi saranno adeguatamente illuminati, inoltre non sempre ti garantirà la propria presenza il giorno delle tue nozze.

Il  matrimonio in un Castello, infatti,  richiede una fase di analisi attenta e un’accurata scelta dei fornitori, nonché una sapiente progettazione degli allestimenti e una organizzazione puntuale, perché ogni cosa lasciata al caso potrebbe essere una possibile minaccia per la buona riuscita del tuo matrimonio. 

Per essere sicuro che tutto vada nel modo giusto la soluzione migliore è affidarsi ad un team che ha esperienza e sicurezza nella gestione del matrimonio, perchè tutto vada esattamente come tu lo vorresti!

☎️ contattaci al 347 7232626

 o scrivici

📩 info@eventoalcastello.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.