Le insidie di un matrimonio nel castello
87
post-template-default,single,single-post,postid-87,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-410

Le insidie di un matrimonio nel castello

Scopri le insidie a cui vai incontro se hai scelto di organizzare il tuo matrimonio in un castello.

Hai fortemente desiderato di sposarti in un castello per vivere finalmente il sogno di essere una principessa per un giorno e vivere una giornata magica?

Un castello è la scelta adatta se desideri realizzare il sogno di essere tu la protagonista assoluta di una favola tutta tua, vivere un giorno da principessa, un matrimonio in uno scenario maestoso ed unico. Puoi già immaginare che quando varcherai la soglia del castello con il tuo principe, in carrozza o con l’auto d’epoca, i tuoi ospiti non potranno che ammirarti e le tue amiche attorniarti con un po’ d’invidia, perché tu sei la sposa che ha realizzato il suo sogno più bello.

Quello che potresti non sapere e che rischia di rovinare tutto è che il tuo  matrimonio al castello si può trasformare in un incubo se non sai come gestire tutte le problematiche che ti si presenteranno potresti ritrovarti in situazioni poco piacevole in cui anziché la principessa ti ritrovi ad essere soltanto la povera cenerentola che si è trasformata in una qualunque ragazza e il tuo principe in un povero  ranocchio e ti sarà passata tutta la voglio di festeggiare.

Fino a qualche anno fa il matrimonio era organizzato in modo semplice, coi fornitori sotto casa e il ristorante di fiducia. L’unica garanzia e aspettativa che dovevi soddisfare per i tuoi invitati era di mangiare tanto. Fine.

Oggi un matrimonio coinvolge fino a 70 persone tra i fornitori, la scelta è quanto mai ampia, dispersiva, difficile da organizzare. Le aspettative degli invitati si fanno sempre più alte, c’è bisogno di essere impeccabili, memorabili e di accontentare ogni esigenza.

Potresti quindi giustamente non sapere come muoverti e aver paura di sbagliare.

Non è colpa tua, perché è la tua prima esperienza e non puoi quindi sapere che in un castello ci sono problemi legati alla logistica, alle sue proprie ed uniche caratteristiche strutturali degli interni e degli esterni che sono specifiche di Ogni castello e che richiedono un’attenta e dettagliata analisi se non vuoi cadere nelle trappole.

E’ la prima volta che ti sposi e vuoi solo che il giorno del matrimonio, il giorno più importante della tua vita,  sia sorprendente, ed è per quello che hai scelto come location un Castello e non hai minimamente pensato che questa location possa  rappresentare la rovina del tuo giorno più bello.

Non sempre il gestore di un castello o il proprietario conosce le dinamiche della giornata del matrimonio, perchè si occupa solo di affittarlo per gli eventi, quindi potrebbe non sapere se i fornitori che hai scelto non sono in grado di farti un servizio adeguato, se le scenografie che hai progettato non le potrai mettere in atto perché non c’è lo spazio adeguato, se gli spazi non saranno adeguatamente illuminati, quel giorno magari non sarà neanche presente ma forse troverai il custode o la signora addetta alla pulizia dei bagni che non sono certo le persone in grado di darti risposte.

Allo stesso modo se hai pensato che affidarti  alla tua amica o tua zia che ti hanno promesso di aiutarti quel giorno ti possa risolvere tutto, in realtà non è cosi perché saranno impegnate a fare l’ospite e che difficilmente potranno supportarti adeguatamente dall’inizio alla fine soprattutto in abito elegante e tacco dodici!

Né tu né loro giustamente possono sapere che un matrimonio in un Castello richiede una fase di attenta analisi e accurata scelta dei fornitori, nonché una sapiente progettazione degli allestimenti e una organizzazione puntuale,  perché ogni cosa lasciata al caso sarà una possibile minaccia per la buona riuscita del tuo matrimonio.

Per evitare che il tuo giorno più bello si trasformi in un disastroso flop,  tutto quello che devi fare è analizzare attentamente la struttura effettuando dei sopralluoghi specifici, devi saper selezionare i fornitori che sappiano effettuare un servizio adeguato alle tue reali esigenze adattando il loro servizio alle peculiarità del Castello.

Immagina ora il tuo ingresso al castello, il cancello che si apre per fare entrare te ed il tuo principe accolti ed attorniati da tutti gli ospiti estasiati e pronti a vivere con te e il tuo sposo un giorno indimenticabile, di cui si parlerà per molto tempo.

Ora che hai scoperto che per realizzare un matrimonio al castello hai bisogno di:

  • un’attenta e accurata analisi per la scelta dei fornitori dei vari servizi
  • una sapiente progettazione degli allestimenti

se vuoi approfondire uno di questi aspetti prenota la tua consulenza gratuita di 30 minuti e avrai l’opportunità di fare un check-up che ti possa indirizzare verso le scelte corrette per ottenere un MATRIMONIO DA FAVOLA!

[CLICCA QUI]

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.