Finalmente il matrimonio nel castello che sognavi è possibile!
255
post-template-default,single,single-post,postid-255,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-410
Evento al castello matrimonio nei castelli italiani italia wedding

Finalmente il matrimonio nel castello che sognavi è possibile!

La storia la conosciamo tutti: Cenerentola e il Principe dopo mille peripezie riescono finalmente a sposarsi e tutti gli invitati corrono al castello per celebrare le nozze insieme a loro.

La storia ci racconta un matrimonio sfarzoso e magnifico, in grande castello fiabesco. 

Ma cosa succede tra il momento in cui il principe infila la scarpetta e le nozze vere e proprie?

Sembrerebbe che tutto sia volato in un soffio, ma la realtà, come sempre, è ben diversa.

Organizzare un matrimonio in un castello d’epoca può sembrare una fiaba divenuta realtà ma presenta una serie di sfide e ostacoli per portare i comfort moderni in una struttura d’epoca che sicuramente non è stata costruita pensando alle necessità e alle esigenze di oggi.

Matrimonio al Castello nasce proprio con questo intento: rendere semplice e speciale l’organizzazione di un matrimonio da fiaba.

Eh si, perchè sposarsi in un castello è molto diverso rispetto alla scelta di un’altra location, per questo abbiamo deciso di specializzarci in una tipologia di location affascinante e allo stesso tempo complessa.

Quali sono le difficoltà a cui potresti andare incontro e a cui noi abbiamo deciso di porre rimedio?

1 TROPPO FREDDO – TROPPO CALDO

Le sale dei castelli non sono nate per essere climatizzate! Se decidi di sposarti in estate o in inverno potresti avere due problemi opposti della stessa medaglia.
Per questo abbiamo studiato speciali sistemi installabili per climatizzare in estate e farti stare al calduccio in inverno, per un totale comfort dei tuoi invitati in ogni momento.

 2. E SE MI ARRIVANO I PIATTI GELATI?

Purtroppo molti castelli hanno le cucine molto distanti al punto in cui viene organizzato il pranzo o la cena, con il risultato che i camerieri devono fare scale, corridoi,.. e i piatti arrivano irrimediabilmente freddi al tavolo. Come ovviare a questo problema? Con i catering con cui collaboriamo abbiamo creato uno speciale metodo che permette di “sdoppiare” la cucina in totale sicurezza ed igiene, impiattando i piatti a pochi metri dai tuoi ospiti, per servirli alla temperatura perfetta.

3. BARRIERE ARCHITETTONICHE

Se chi partecipa al matrimonio dovesse avere problemi di mobilità non ci sono problemi! Siamo organizzati per trasportare i tuoi ospiti all’interno della struttura e nei vari punti del parco senza far loro sentire il minimo disagio.

 4. E SE SPENDO TROPPO?

Non ti preoccupare, la stesura del budget è una delle prime cose di cui ci occupiamo insieme agli sposi. Ci sono soluzioni per tutti i budget e tutto verrà messo nero su bianco in anticipo, in modo che tu possa tenere sotto controllo ogni spesa prima el matrimonio.

Cosa succede se fai da solo? Molti sposi “fai da te” potrebbero ignorare alcune spese “nascoste” e trovarsi alla fine dei preparativi con spese extra che non avevano previsto. Grazie alla nostra esperienza siamo subito in grado di dirti per ciascuna soluzione quali saranno le spese accessorie, in modo da scegliere la tipologia di festa più adatta al tuo budget. Senza brutte sorprese.

 5.  MA NOI SIAMO POCHI, UN CASTELLO È SOLO PER GRANDI RICEVIMENTI!

Niente di più sbagliato! Ci sono tantissime soluzioni adatte anche a chi ha deciso di avere pochi intimi al matrimonio e vuole avere la sensazione di calore e raccoglimento! Dopotutto non dimenticare che siamo i più grandi conoscitori di tutti i castelli  della zona, e sapremo sempre trovare la soluzione più adatta per te.

Ora la tua idea di sposarti in un castello ti sembra più reale? 

🏰 Se vuoi organizzare il tuo matrimonio in un castello sai chi contattare!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.