14 Lug Sposo fai da te? No wedding planner? Ahi ahi ahi!
Ti ricordi la famosa pubblicità del tour operator che recitava “Turista fai da te? No Alpitur? Ahi ahi ahi!”?
Certo le cose sono parecchio cambiate da allora: oggi con pochi click è possibile organizzare le proprie vacanze da computer o da smartphone ed essere un turista fai da te non è più così rischioso come poteva esserlo trenta anni fa.
Nel matrimonio questo assioma è ugualmente valido?
Certo, anche nel matrimonio esistono portali che ti permettono di trovare i fornitori facilmente e contattarli per il tuo matrimonio. Ma è davvero la stessa cosa?
Cerchiamo di analizzare e capire perché le due cose sono completamente differenti.
VACANZE VS MATRIMONIO:
Per organizzare le tue ferie devi prenotare l’albergo, magari una macchina a noleggio o un volo aereo o un viaggio in treno e poi la preoccupazione maggiore rimane dove andare a cena la sera.
Nel matrimonio non basta prenotare un paio di fornitori: le nozze organizzate in modo moderno possono coinvolgere un minimo di 6 fino anche a 10, 15 e più fornitori diversi.
In vacanza ogni fornitore è indipendente: non devi orchestrare i tempi, al massimo prenotare la navetta che ti porti all’albergo.
Nel matrimonio i fornitori vanno coordinati perfettamente nel lasso ti tempo di poche ore: se qualcuno per qualche motivo dovesse tardare comprometterebbe a cascata anche il lavoro di tutti gli altri. Pensa per esempio alla torta: cosa accadrebbe se il pasticcere non la consegnasse per tempo al catering?
In vacanza ci vai più e più volte, per più giorni, se qualcosa dovesse andare storto avresti sempre la possibilità di rifarti il giorno dopo o la prossima volta.
Il matrimonio accade una volta sola: non ci sono replay. Se qualcosa va storto… va storto e basta, non ci sono recuperi del giorno dopo.
In vacanza vai da solo, con la tua famiglia o al massimo con qualche amico.
Quando ti sposi devi pensare alle necessità di 100, 150, 200 persone NELLO STESSO MOMENTO: pensi davvero che sarà semplice occupartene tutto da solo?
Queste sono solo alcune delle difficoltà più comuni a tutti i matrimoni, ma potremmo andare avanti a descriverne molte altre ancora!
IN PIÙ se decidi di organizzare il tuo matrimonio in un castello alle solite difficoltà si aggiungono quelle di una location che spesso presenta condizioni logistiche ancora più complesse e che potrebbero necessitare di ulteriori sforzi.
COME RISOLVERE TUTTO QUESTO SENZA ARRIVARE STRESSATO AL MATRIMONIO?
Lo staff di Evento al Castello nasce proprio con questo scopo: condurti in una piacevole crociera fino al momento del tuo matrimonio risparmiandoti qualsiasi stress, perdita di tempo, seccatura e facendoti godere solo il meglio dei preparativi e del giorno delle tue nozze,
COME FACCIAMO?
IL TEAM
Non crediamo nei tuttologi. Avere un team di persone ti garantisce che ognuna di loro sia competente nei diversi aspetti del tuo matrimonio, da quello logistico a quello creativo e agli aspetti stilistici più importanti del tuo matrimonio. Così potrai avere tutto sotto controllo e dedicarti a scegliere quello che ti piace.
NIENTE PERDITE DI TEMPO
Se sei una persona molto impegnata questo è un aspetto fondamentale: occuparsi del proprio matrimonio è favoloso, ma perdere tempo girando tra mille fornitori, occuparsi di gestire preventivi, scadenze, telefonate e documenti.. non è decisamente quello che sognavi pensando al matrimonio! Per questo noi ci occupiamo di gestire i tuoi appuntamenti, ti accompagniamo dai fornitori giusti, svolgiamo tutto il lavoro di segreteria e organizzazione, così a te non resta che goderti le parti più belle senza preoccupazioni.
IL CASTELLO TRA SOGNO E REALTÀ
Il tuo desiderio è sempre stato quello di sposarti in un castello? Questa particolare location è probabilmente la più affascinante e regala atmosfere da fiaba e scatti fotografici mozzafiato. Il nostro team è specializzato nel gestire tutte le particolarità di questi luoghi meravigliosi e sa come risolvere ogni singola problematica, per non farti avere nessuna brutta sorpresa, sia di budget che durante l’evento.
IL GIORNO DEL MATRIMONIO
Finalmente ci siamo, è arrivato il momento tanto agognato! Sei pronto a divertirti e a passare il giorno più bello della tua vita quando… la macchina d’epoca si rompe e non può venirti a prendere, la torta è rimasta incastrata nell’ascensore, il musicista ha dimenticato il microfono e la corrente elettrica è saltata! No, non vogliamo terrorizzarti, sicuramente non capiterà tutto questo IN UN SOLO GIORNO, ma queste sono solo alcune delle situazioni che abbiamo dovuto gestire negli oltre 300 matrimoni di cui ci siamo occupati e gli sposi non si sono mai accorti di nulla!
Se non vuoi più essere uno sposo fai da te chiedi informazioni senza impegno sui nostri servizi e scegli quello più adatto a te!
Sorry, the comment form is closed at this time.