Vuoi sposarti in un castello? Segui questi semplici step operativi!
276
post-template-default,single,single-post,postid-276,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-410

Vuoi sposarti in un castello? Segui questi semplici step operativi!

Il matrimonio in un castello d’epoca è uno dei più suggestivi e speciali che tu possa organizzare. 

Sicuramente lascerai tutti a bocca aperta se sceglierai una location così particolare, sia che tu sogni un matrimonio storico, sia che tu voglia uno stile romantico oppure ti piaccia l’idea di festeggiare in modo estremamente moderno in una cornice così piena di storia.

Questo articolo è stato scritto apposta per te se…

  • Stai per sposarti e non sai da dove partire con i preparativi
  • Hai sempre immaginato il tuo matrimonio in un castello d’epoca
  • Sei una persona sempre impegnata e alla sera ti rimane poco tempo da dedicare al tuo matrimonio 

Questi sono gli step operativi che il nostro team segue sempre quando si organizza un matrimonio. Sono elementi di estrema importanza e che rendono il nostro lavoro meticoloso ed accurato.

STEP 1 – DECIDERE IL MOOD

Si fa presto a dire castello… ma quante possibilità esistono per una location di questa tipologia?

Il mood, ovvero l’atmosfera che vorrai dare al tuo matrimonio, è fondamentale per capire quale sarà il posto giusto per te e che tipo di fornitori ti serviranno.

STEP 2 – CONTRASTO O RIEVOCAZIONE?

Che tipologia di matrimonio avevi in mente?

Matrimonio moderno in una cornice storica: in questo caso via libera ad un catering con proposte iper attuali e un menù futuristico, proiezioni laser sui muri in pietra, giochi di luce e light design.

Matrimonio romantico al castello: in questo caso particolare importanza avranno le scenografie che andremo a costruire nel parco e nelle sale del castello. Fiori a profusione, tessuti e atmosfere romantiche saranno la cornice perfetta per te.

Matrimonio storico: se sogni un matrimonio/rievocazione sapremo come ricreare la giusta atmosfera, organizzando un vero e proprio tuffo nel passato.

Atmosfere principesche: se il tuo desiderio è quello di immergerti in una favola sapremo consigliarti i castelli più fiabeschi e tutto il necessario per ricreare le atmosfere da Cenerentola che hai sempre immaginato!

STEP 3 – VISITARE LE LOCATION

Questo è un momento molto delicato perché stai per fare una scelta che condizionerà tutto il tuo matrimonio. Il nostro compito sarà quello di rendere tutto facile: una volta capito il mood e la tua idea di matrimonio sapremo consigliarti una rosa delle migliori location di castelli della zona, evidenziando per te i pro e i contro per ciascuna scelta. A questo punto sarà molto semplice  identificare quelle che preferisci e andare a visitarle per operare la scelta finale.

STEP 4 – SCEGLIERE I FORNITORI 

Ecco uno degli aspetti più difficili di tutti i preparativi: comporre il team che si occuperà dei vari aspetti del tuo matrimonio. In questo momento devi avere tutte le antenne dritte per interpretare preventivi, capire clausole nascoste, incastrare le varie disponibilità.. tutte attività pronte a rubarti ore ed ore di lavoro, a meno che il nostro team non si occupi di tutte le esigenze organizzative al posto tuo, dandoti solo il compito di scegliere i preventivi migliori e i fornitori che preferisci.

STEP 5 – COORDINARE I LAVORI

Faremo un articolo a parte riguardo a questo, ma intanto ti basti sapere che il giorno del matrimonio potrebbero esserci 20 o anche 30 persone che lavoreranno per te. Pensi davvero di poter dirigere tutti mentre ti stai sposando? O forse meglio lasciare qualcun altro a fare il lavoro noioso mentre tu ti diverti?

Vuoi saperne di più?

☎️ contattaci al 347 7232626

 o scrivici📩 info@eventoalcastello.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.