Castelli da sogno: dove si nascondono e quali sono i castelli più belli in Piemonte e Lombardia dove festeggiare il tuo matrimonio
313
post-template-default,single,single-post,postid-313,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-410

Castelli da sogno: dove si nascondono e quali sono i castelli più belli in Piemonte e Lombardia dove festeggiare il tuo matrimonio

Se sei appassionato di castelli sei sempre alla ricerca di location affascinanti da visitare, ma quali sono le più belle in assoluto dove puoi festeggiare il tuo matrimonio? 


Diciamocelo: non c’è che l’imbarazzo della scelta, perchè in Italia i castelli sono tantissimi e ognuno di loro ha elementi di fascino unici e particolari. A seconda dello stile che vuoi dare al tuo matrimonio potrai selezionare la location che più si adatta alle tue esigenze, con tutto il fascino di queste residenze storiche.

Andiamo a scoprire alcuni dei nostri preferiti tra Piemonte e Lombardia.

PIEMONTE – CASTELLO SAFFARONE

Antica dimora nel cuore di Torino, deve il suo nome al Barone Giovanni Piero Saffarone che diventò il proprietario nel 1685. 

 
Per via delle sue alte mura è la location perfetta per matrimoni particolarmente raccolti ed intimi, che saranno gelosamente custoditi.

Lo amerai per: nel Salone della Contessa potrai ammirare il grande soffitto a cupola affrescato e l’ambiente particolarmente ampio e luminoso. Perfetto per cene dall’atmosfera romantica a lume di candela.

PIEMONTE – IL CASTELLO DI ROCCA GRIMALDA

Svettante sulla cima, il castello di Rocca grimalda domina la valle dell’Orba e sembra sorvegliarla con i suoi immoti occhi di pietra. Costruito a partire dal 1200, il castello si è sviluppato nei secoli intorno alla maestosa torre di avvistamento, aggiungendo tanti strati che hanno creato un insieme delicato ed etereo.

Lo amerai per: la sua facciata occidentale, un ingresso maestoso, la piccola cappella decorata a trompe l’oeil e il giardino pensile che fa parte dei giardini storici del Piemonte.

PIEMONTE – CASTELLO MALABAILA

Dimora storica risalente al 1270, costruita nel cuore del paese di Canale d’Alba. Il suo grande parco è completamente cinto da mura e ospita una grande varietà di piante secolari. 

Lo amerai per: le sue sale così ampie e piene di bellezza,  il salone degli stemmi, una grande sala dal fascino medioevale piena di mistero, il salone di rappresentanza e la sala degli archi.

LOMBARDIA – CASTELLO DI PIOVERA

Costruito intorno al 1300 inizialmente come roccaforte di difesa, il castello di Piovera venne trasformato in residenza dalla famiglia Balbi nel XVII secolo, dando un tocco signorile e romantico, senza però intaccare la naturale imponenza della struttura originaria. 

Lo amerai per: il castello da l’opportunità agli invitati del tuo matrimonio di effettuare una visita guidata alla location, perfetta per chi è appassionato di storia medioevale! L’elegante Orangerie con giardino all’inglese è romantica e fascinosa.

PIEMONTE – CASTELLO GALLI

Il Castello Galli è probabilmente l’edificio più antico di La Loggia, un’antica fortezza feudale nata per la difesa del territorio e oggi completamente trasformato da fortezza a palazzo di famiglia, grazie alla famiglia Galli.

Oggi la parte nord del castello ha conservato il carattere medioevale, mentre la facciata sud è stata rifatta nei primi anni del 1700. 

Lo amerai per: la possibilità di festeggiare fino a notte fonda e la sua accessibilità. Il castello è pensato proprio per chi vuol festeggiare senza limiti e personalizzare i festeggiamenti proseguendo fino a notte fonda!

Quale di questi ti piacerebbe per il tuo matrimonio?

Vuoi saperne di più?

☎️ contattaci al 347 7232626

 o scrivici

📩 info@eventoalcastello.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.