E luce fu: porta un tocco di stile al tuo matrimonio al castello con il light design
364
post-template-default,single,single-post,postid-364,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-410

E luce fu: porta un tocco di stile al tuo matrimonio al castello con il light design

 Programmi di sposarti al tramonto?

Quanto può fare la differenza la giusta illuminazione? Tantissimo!

Per un matrimonio serale pensare alla luce giusta, infatti, è fondamentale e richiede uno studio attento e scrupoloso. 

Non sempre è così semplice determinare che tipo di luce potrebbe servirti e relazionarti direttamente con un service luci potrebbe portarti ad avere un risultato meno scenografico di quello che pensavi o di spendere soldi senza avere quell’effetto wow che immaginavi.

Affidare l’organizzazione del tuo matrimonio al team di Evento al Castello ti renderà questo passaggio semplice e immediato.

Insieme al service, infatti, analizzeremo i vari aspetti del tuo matrimonio per ottenere il risultato perfetto:

  • il programma della giornata 
  • l’illuminazione già presente in location e come integrarla
  • l’atmosfera che vogliamo dare a ciascun momento
  • i colori del tuo evento 
  • il budget a tua disposizione e come ottimizzarlo

Il risultato? Un successo garantito!

Quali sono  i punti chiave del light design, tanto da renderlo un servizio di cui non potrai fare a meno se progetti di sposarti di sera in un castello?

1.  INCASTONA L’ARCHITETTURA CON LA LUCE

I castelli hanno mura estremamente affascinanti e materiche, che vengono rese bellissime con la giusta illuminazione. 

Studieremo i punti focali dell’architettura del castello che hai scelto per evidenziare quelli maggiormente scenografici e creare sfondi indimenticabili, sottolineare grandi scale e camminamenti e creare la giusta combinazione in tema con il tuo evento.

2 – SOTTOLINEA LE SCENOGRAFIE

Solo chi crea le scenografie e gli allestimenti del tuo matrimonio sa quali sono i punti da sottolineare. Se hai deciso di creare alcuni allestimenti a cui tieni particolarmente valuteremo insieme come renderli magici attraverso l’architettura luminosa.

3 – AD OGNI MOMENTO LA LUCE GIUSTA

Creare la giusta atmosfera è anche compito della luce! Ogni momento del tuo matrimonio può essere sottolineato in modo differente e valorizzato con le giuste luci.

Crea un’atmosfera intima e rilassata durante la cena, con l’uso di candele, fili di lampadine, strutture luminose, lampadari sospesi, lanterne.

Illumina la confettata e le bomboniere con luci di design che sottolineano i punti focali dell’allestimento.

Costruisci una scenografia luminosa per il taglio torta, con faretti colorati o con antichi lampadari o con piccole file di lucine.

Balla fino al mattino con luci da discoteca colorate! A ogni momento la sua illuminazione perfetta.

DIVERTITI

Soprattutto la parola chiave è questa! Non avere paura di osare troppo e dai spazio alla tua fantasia. 

C’è qualche effetto luminoso che hai particolarmente amato e ti piacerebbe riportare al tuo matrimonio? Non aver paura di chiedere e insieme valuteremo la soluzione che fa al caso tuo e che ti permette di esprimere la tua personalità.

Ricorda: un luogo può cambiare completamente con la luce e questo ti permette di giocare e divertirti con cambi di scena, stupendo i tuoi ospiti e regalandoti foto indimenticabili!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.