03 Nov Vuoi una festa scatenata per il tuo matrimonio? Attento a dove decidi di farla!
Ti piace divertirti fino a notte fonda? Per il tuo matrimonio vuoi musica alta e balli senza limiti?
Attenzione! Non tutte le location ti avvertono in anticipo del fatto che non sempre è possibile.
Quando vai in appuntamento tutto sembra sempre ok:
– potrai ballare fino a quando vuoi
– non ci sono problemi “basta abbassare la musica”
– adesso vedremo, magari all’una di notte siete già tutti stanchissimi!
– magari vi sposterete dentro…
Insomma, tutti accampano scuse e glissano sul fatto che ballare fino a tardi e fare musica non sia possibile. Sperano che voi ve ne dimentichiate e quando ormai sarà il giorno del matrimonio non avrete più modo di protestare.
So che ti sembra una cosa incredibile, eppure te lo confermo da Wedding planner, questa cosa succede spessissimo e ogni volta per me è stato doloroso vedere i visi delusi dei miei sposi costretti ad interrompere la festa a metà perchè dovevano abbassare la musica o spostarsi.
Quali sono i fattori fondamentali per assicurarsi che la festa continui?
SCEGLI LA LOCATION GIUSTA
Inutile dire che la location giusta è fondamentale. Pensa alle tue priorità: fare festa è una delle cose imprescindibili per te, senza la quale tutto il matrimonio potrebbe sembrarti meno divertente?
Allora devi scegliere la location soprattutto in base a questa tua necessità, per essere sicuro di poterti divertire come meriti. Quando accompagno i miei sposi in visita alle location questa è una delle cose che chiedo sempre per assicurarmi di portarli nei posti giusti. Hai bisogno di una location che ti permetta di ballare fino a notte fonda senza problemi di orario e di rumore!
NON INTERROMPERE LA FESTA
Una delle cose che impedisce agli invitati di scatenarsi è la festa che si interrompe. Cosa intendo?
Spostarli troppe volte ad una certa ora ottiene l’effetto contrario: dopo la torta se per ballare dovete andare in un altro posto stai sicuro che il 60% degli invitati deciderà che è ora di andare a casa.
Semplicemente perché spostarsi ricorderà loro che la festa sta proseguendo e che è ora di tornare a casa perchè si è fatto troppo tardi.
Le persone quando stanno bene e in relax non controllano l’orario e sono più disponibili a fare tardi, ballare e scatenarsi, non interrompere questo circolo virtuoso è il segreto fondamentale degli organizzatori di eventi!
NON FARE STANCARE TROPPO I TUOI INVITATI
Se i tuoi invitati arrivano a mezzanotte con il male ai piedi o la pancia troppo piena il momento dei balli inevitabilmente sfuma!
Prevedi sempre sedute in abbondanza per tutti, per non farli stancare troppo e tienili a tavola solo lo stretto indispensabile, senza interrompere le portare con distrazioni: questo farà passare il tempo più in fretta e senza stancare troppo le persone. Arriveranno alla torta ancora pieni di energie!
In ogni momento della festa devono essere disponibili bevande e acqua per ristorarsi.
Prevedi scarpine di ricambio per chi ha i tacchi e te lo garantisco: sarà la festa più riuscita del secolo!
Sorry, the comment form is closed at this time.