10 Nov Tiny wedding: un piccolo matrimonio in un castello è possibile!
Quella che ti racconto oggi è una favola piccina picciò, un matrimonio intimo ma che fa allargare il cuore.
Ti sembra assurdo sposarsi in pochi in un grande castello?
Eppure il risultato è incredibile!
Ecco perchè puoi sposarti in un castello anche se non hai tanti invitati e come farlo.
1) Gli spazi
Hai paura di sembrare una nocciolina in un grande guscio? Niente di più sbagliato! La bellezza degli spazi di un castello è proprio quella di essere estremamente modulabili, a partire dal giardino, in cui potrai scegliere gli angoli più caratteristici per la tua cerimonia.
2) Non rinunciare all’aperitivo
Il momento preferito dagli ospiti è spesso quello dell’aperitivo, e tu non dovrai certo rinunciarvi!
Il finger food è la soluzione perfetta per evitare sprechi: tanti assaggi diversi per tutti in pratiche monoporzioni .
Allestisci sedute per tutti e un grande buffet centrale oppure crea tanti tavoli tematici: uno con assaggi gourmet, uno con salumi e formaggi, uno con i fritti e un grande tavolo con il beverage per tutti.
3) Il trucco della Regina
Sei innamorato del salone ma hai paura che sia troppo grande?
Copia i trucchi della Regina Elisabetta, che lo fa anche per le cene intime in famiglia: sfrutta lo spazio con un grande tavolo imperiale centrale rispetto alla sala. In questo modo, allestendo un tavolo importante riempirete bene lo spazio occupandolo otticamente al meglio. Mangerete sentendovi la famiglia reale!
4) Il piano B
Niente paura in caso di pioggia! Con pochi invitati hai sempre a disposizione qualsiasi spazio per festeggiare in modo dinamico e sorprendere i tuoi ospiti! Non hai problemi di capienza e puoi utilizzare qualsiasi spazio desideri.
5) E gli allestimenti?
Un piccolo matrimonio ha il grande vantaggio di costare meno e ti può dare la possibilità di concentrare gli allestimenti in pochi punti di grande effetto: scegli un punto focale su cui creare un allestimento importante per fare un figurone con una spesa contenuta.
Sorry, the comment form is closed at this time.