Il matrimonio in un castello in inverno è pura magia.
427
post-template-default,single,single-post,postid-427,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-410
Evento al castello matrimonio nei castelli italiani italia wedding

Il matrimonio in un castello in inverno è pura magia.

I castelli hanno sempre avuto un fascino particolare e sono sempre stati, per me, luoghi misteriosi e intriganti.

Ma niente può superare il fascino di un castello in inverno, quando fuori il vento freddo soffia, la neve cade e io mi sono sempre immaginata le sale illuminate dalla luce di grandi camini e centinaia di candele.

Da piccola mi immaginavo rannicchiata sotto le coperte, alla luce della fiamma, sorseggiare una bevanda calda oppure sognavo grandi balli d’inverno, con lampadari scintillanti di luci e un castello innevato a fare da sfondo.

Inutile dire che un matrimonio in questa stagione trova la sua cornice perfetta in un grande castello.

I vantaggi sono subito evidenti:

  • grandi spazi a disposizione e nessun problema a differenziare i vari momenti in sale diverse
  • grandi caminetti che possono essere messi in funzione
  • possibilità di allestire con alberi di natale altissimi e scenografici
  • un’atmosfera degna di una vera e propria favola

Ecco quali sono gli angoli che amo valorizzare e i punti a cui fare particolare attenzione se hai deciso di sposarti in inverno.

Evento al castello matrimonio nei castelli italiani italia wedding

ANGOLO DEL CAMINO

Quasi tutti i castelli hanno grandi camini e per l’allestimento del tuo matrimonio possono diventare elementi importanti e indimenticabili.
Puoi decorarli con ghirlande di fiori e candele e richiedere di metterli in funzione per un’atmosfera super confortevole e calda.

ATTENZIONE AL FREDDO


Una cosa per cui sono famosi i castelli è proprio il freddo. Niente paura! I castelli che ti proponiamo hanno ottimi impianti di riscaldamento. Il particolare sistema che abbiamo studiato, inoltre, permette al cibo di arrivare in tavola ancora bollente, senza risentire delle lunghe distanze che spesso esistono tra la cucina e la sala dove mangeranno i tuoi ospiti.

ANGOLO DELLE ESSENZE INVERNALI 

I profumi dell’inverno sono una  delle cose che mi rinfranca l’anima. La mia proposta è quella di ideare un corner davvero particolare che sarà anche la bomboniera per i tuoi invitati: un bar a parfums in versione invernale. Si tratta di un corner in cui i tuoi invitati potranno selezionare diverse essenze guidate da un “naso” che spiegherà come produrre il proprio profumo e potranno portare a casa l’essenza natalizia che hanno creato. Potrebbe essere bellissimo far creare loro la propria essenza di natale per profumare la casa e fornire la boccetta un set di stick profumatori in abbinamento.

SCALDAMANI E GUANTI

Hai previsto un passaggio all’esterno? Fai trovare ai tuoi invitati un angolo con piccoli scaldamani o guanti.

Gli scaldamani con i sali sono riutilizzabili e basta premerli per farli diventare davvero bollenti. Una volta tornati a casa i tuoi invitati potranno usarli nuovamente semplicemente bollendoli in acqua calda. Altra alternativa profumata e ristorante possono essere i sacchetti pieni di sale ed erbe aromatiche che il catering può distribuire tenendoli in caldo con lo scaldavivande.

Anche i guanti saranno apprezzati, soprattutto se scegli toni in linea con il tuo evento e utilizzabili anche in seguito. 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.