26 Gen 4 elementi essenziali per un battesimo da favola
Oggi ti presento un battesimo al castello: la festa di Tancredi Francesco a tema Winnie The Pooh!
Che ne dici, ti piace come ispirazione?
Conosci l’orsetto Winnie The Pooh? È un orsacchiotto di pezza che trascorre le sue giornate mangiando miele e componendo poesie. Il fortunato personaggio creato dalla penna di Alan Alexander Milne e promosso nel mondo dalla Disney è da decenni uno dei preferiti dai bambini e fa parte di un ricchissimo mondo composto da personaggi teneri e buffi quanto lui.
Quando ho saputo che sarebbe stato il tema del battesimo del piccolo Tancredi Francesco sono stata contentissima, perchè mi si è aperto un vero e proprio mondo di creatività!
Abbiamo inserito il personaggio in piccoli angoli a tema, pur mantenendo un contesto elegante come volevano i genitori e un look sofisticato e chic.
Ecco gli elementi su cui ci siano concentrati per realizzare le decorazioni:
L’aperitivo
Per l’aperitivo che si è tenuto nel grande parco del castello abbiamo realizzato delle grafiche a tema con un piccolo richiamo dato dai pois bianchi e neri che abbiamo utilizzato per tutta la stationery.
Delle piccole farfalle gialle e bianche ornavano gli alberi, proprio a ricordare quelle del magico mondo fatato dove vive Pooh, il Bosco dei cento Acri.
Il pranzo
Nella grande sala dei banchetti abbiamo allestito un elegante tavolo imperiale.
Chic e solenne, con grandi candelabri d’argento, cristalli e argenteria, il tavolo è stato decorato con i menù della stationery e tante candele!
Il risultato è un pranzo intimo ma regale!
L’angolo delle foto
Poteva mancare un angolo in cui fotografare il piccolo festeggiato? Con un grande pupazzo di Winnie the Pooh, cuscini e coperte abbiamo creato l’angolo perfetto per fotografare il piccolo Tancredi vestito come un piccolo orsetto.
Caramelle e pop corn
“Arrivi giusto in tempo per il momento più bello della giornata, quello in cui tu ed io diventiamo noi”
L’angolo delle caramelle e popcorn al caramello è stato sicuramente uno dei più apprezzati, soprattutto dai piccoli di casa. Un tavolo in cui servirsi liberamente e portare a casa un dolce ricordo della giornata, in cui, ovviamente, non potevano mancare i vasetti di miele tanto amato dal piccolo orso di pezza.
Sorry, the comment form is closed at this time.