16 Feb RISPONDO A 8 DOMANDE sul matrimonio al castello che mi hanno fatto gli sposi prima di te
I castelli mi hanno sempre affascinata, fin da bambina, quando aprivo la finestra della mia camera per ammirare il Castelvecchio di Rocca Barbena che si ergeva imponente davanti a me.
Ho visto tantissimi Castelli ed ho fatto della mia passione la mia vita. Oggi sono considerata l’unica esperta Italiana di Matrimoni in Castelli.
Se anche tu come me ami i castelli, allora certamente non puoi accontentarti di un evento con un servizio generico e standardizzato.
Infatti, organizzare un evento in Castello richiede grandi competenze e affidarsi ad operatori generici potrebbe riservare brutte sorprese!
Il Castello, infatti, è una location particolare, atipica, che va capita, conosciuta e studiata a fondo.
Se ti piacerebbe tanto sposarti in una location come questa ma hai dubbi paure e perplessità, non temere, tantissimi altri sposi ci sono passati prima di te!
Ecco perchè ho raccolto le risposte alle domande più frequenti che mi sono state poste in questi anni dagli sposi. Buona lettura e se al termine avrai ancora domande non ti preoccupare, sono sempre disponibile per approfondirle insieme a te!
Ho sempre sognato un matrimonio in un Castello ma non credo di potermelo permettere economicamente… costa molto?
Il castello è visto come una location molto costosa in realtà ci sono molte soluzioni anche per chi non ha un budget molto alto. Insieme possiamo lavorare sul tuo budget per trovare la soluzione che si adatta alle tue esigenze.
È vero che i castelli hanno scale scomode, stanze troppo piccole o troppo grandi?
Non preoccuparti, bisogna saper selezionare il Castello giusto, perchè ovviamente non sono tutti uguali. Ti aiuterò a trovare il castello giusto in base alle tue esigenze.
È vero che nei Castelli spesso non c’è una cucina e che i catering non sono molto affidabili dal punto di vista della qualità (soprattutto se lavorano in ambienti difficoltosi)?
Fidati, i miei catering sono all’altezza. Gli spazi di un castello sono completamente diversi da qualsiasi altra location, quindi, il catering stesso, deve essere attrezzato e deve sapere come organizzare il servizio per garantire la riuscita. Spesso mi sono trovata a collaborare con dei catering, anche molto rinomati e conosciuti, che non avevano la più pallida idea di come organizzare il banchetto e quindi, a dover dare le indicazioni su cosa fare e come farlo. Per esempio: in inverno i piatti si raffreddano più velocemente e quindi è importante organizzare gli spazi e le stazioni del catering per fare in modo che i piatti non si raffreddino prima di arrivare a tavola.
Molto spesso i Castelli non hanno ACCESSO per DISABILI e carrozzine (SCALE), come facciamo se abbiamo dei disabili tra gli invitati?
In questo caso, sapendolo prima, è possibile montare delle strutture adatte.
Il nostro Matrimonio è d’inverno e fa molto freddo, è vero che in molti Castelli non ci sono sistemi di riscaldamento moderni?
In questo caso bisognerà provvedere a dotare gli ambienti di un sistema di riscaldamento, l’operazione ovviamente ha un costo ma ogni problema si risolve.
Se ho pochi invitati non rischio di avere una sala o un ambiente troppo grande e dispersivo?
Nessun problema, ti aiuterò ad organizzare gli spazi per tutte le dimensioni e per qualsiasi esigenza.
Come facciamo se i gestori impongono alcune soluzioni solo perché non vogliono cambiare disposizione e non sono disposti a fare delle modifiche o degli accorgimenti per variare?
Questo è un problema che possono avere molte coppie di sposi, quando si muovono in autonomia. I fornitori a volte tendono a forzare la mano e imporre le loro soluzioni. Niente paura! Conoscendo le caratteristiche dei fornitori e dei Castelli, so come gestire gli spazi e risolvere ogni tipo di problema prima che si presenti, trovando la soluzione adatta alle VOSTRE esigenze e non a quelle dei fornitori.
Ho un’altra domanda che qui non è scritta, come posso fartela?
Semplice, scrivimi a info@eventoalcastello.it e ti risponderò al più presto.
Sorry, the comment form is closed at this time.