16 Mar I fornitori del tuo matrimonio: i miei consigli per selezionarli
Se c’è una cosa complicata nel mondo del matrimonio è quella di assicurarsi i fornitori giusti.
Come sapere in anticipo come lavoreranno quel giorno se prima non hai mai avuto modo di vederli in azione?
Puoi essere sicuro di organizzare un matrimonio al castello con fornitori che sanno come lavorarci?
Il problema principale del matrimonio è che tutti gli acquisti, o quasi, avvengono “a scatola chiusa”: non hai l’esperienza dei loro servizi perché ci si sposa una volta sola o a distanza di parecchi anni.
L’unica soluzione è affidarti all’esperienza di chi i fornitori li conosce molto bene e sa come lavorarci!
L’esperienza
Quanto sono esperti del lavoro all’interno di un castello?
I castelli, infatti, sono location particolari che hanno esigenze e dinamiche diverse e non è detto che ogni metodo di lavoro si adatti.
Innanzitutto gli spazi sono molto grandi, il che significa, per esempio per un catering, che è fondamentale trovare un sistema collaudato che non faccia arrivare in tavola i piatti già freddi.
Anche i sistemi elettrici e gli spazi delicati rendono il lavoro più complesso per musicisti, allestitori e per chiunque abbia bisogno di installare attrezzature: devono disporre dei sistemi di sicurezza e delle attrezzature necessarie per lavorare in questo contesto così particolare.
L’offerta “umana”
Con offerta non intendo solo quella economica!
Intendo il rapporto tra l’offerta economica e il servizio che viene proposto, sia dal punto di vista delle attrezzature ma soprattutto di quello delle risorse umane che vengono proposte.
Purtroppo alcuni sposi non sanno quanto il personale che lavora ad un matrimonio sia indispensabile. Sia il numero dei camerieri che anche di tecnici (organizzatori, allestitori, musicisti) che rimangono durante il matrimonio: molte persone anche se sono apparentemente un “costo” in più in realtà ti garantiscono un matrimonio di successo!
Preferisci sempre i servizi che ti garantiscono un adeguato numero di personale qualificato.
Il servizio
Anche il servizio che viene proposto è fondamentale. Non sempre l’offerta migliore è quella più economica!
Esistono molte informazioni che è fondamentale avere sulla qualità del prodotto o servizio che ti offre un fornitore.
Fai tante domande e non aver paura di chiedere informazioni su come verranno erogati i servizi che scegli. Non ci sono domande inutili e tu stai per fare una scelta importantissima, è giusto che tu sia sicuro al 100% della tua decisione.
Sorry, the comment form is closed at this time.