La cena di gala sotto le stelle
722
post-template-default,single,single-post,postid-722,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-410
evento al castello compleanno diciottesimo piemonte

La cena di gala sotto le stelle

Hai dovuto rimandare il tuo evento aziendale? L ‘estate è sicuramente il momento migliore per organizzarlo.

Lontano dalle problematiche di tipo sanitario l’evento aziendale perfetto si svolge in questa stagione, dove avrai la possibilità di organizzare una cena all’aria aperta, suggestiva e soprattutto nel pieno rispetto delle normative.

Una cena di gala è un evento mondano formale ed elegante, perfetto se vuoi realizzare una premiazione, un meeting aziendale di livello o promuovere la tua azienda in modo da fidelizzare i tuoi interlocutori.

Si tratta di un evento promozionale che non si può sostituire in alcun modo con un evento virtuale, perchè la potenza di un evento dal vivo, sia nel ricordo, che nella forza di un messaggio è ancora oggi fuori discussione.

Durante la cena di gala  l’organizzazione deve essere perfetta e calibrata al millimetro, perché tutto funzioni a dovere.

Quali sono le tempistiche?

La cosa migliore è muoversi con un anticipo di qualche mese per lasciare un margine di movimento e avere la possibilità di contattare i fornitori migliori.
Avrai maggiore scelta non solo per la location, ma anche per catering e per inviare gli inviti per tempo, assicurandosi gli ospiti più importanti.

Che Format scegliere?

Ogni cena di gala prevede un prima e un dopo: a volte la cena è la conclusione di una giornata, a volte è l’inizio dell’evento stesso.
Se il tuo evento è una convention o un meeting la cena sarà la fase finale, con ringraziamenti, discorsi e una parte dedicata all’intrattenimento e all’animazione,

Se l’evento riguarda una premiazione o una raccolta fondi, per esempio, la cena sarà la parte iniziale della serata che poi continuerà in modo più leggero ed eventualmente prevedendo una parte di spettacolo tra le portate o al termine della cena.

Cosa mangiare ad una cena di gala?


La cosa migliore è pensare ad un menù che possa accontentare tutti, magari iniziando la cena con un grande aperitivo che preveda molti generi di pietanze per poi servire una cena al tavolo di tre o al massimo quattro portate.
Insieme prevederemo come richiedere ai vostri ospiti se hanno intolleranze o altre esigenze alimentari e concorderemo un menù specifico insieme al catering.

Puoi scegliere un tema per il menù, per esempio biologico a KM 0, oppure etnico per creare un menù particolare che colpisca. 

Rendi tutto magico

L’allestimento è fondamentale per rendere la serata impeccabile e diversa dal solito, per esempio con le luci, scegliendo un light design particolare 

Progetteremo per te gli allestimenti più indicati, con angoli per le foto, in base al tema e allo stile della tua serata. senza dimenticare di impreziosire il tuo evento con alcuni dettagli particolari studiati su misura per te.

evento al castello compleanno diciottesimo piemonte

L’ Intrattenimento alla cena di gala 

Anche la scelta dell’intrattenimento è indispensabile.
Puoi sempre contare sulla nostra disponibilità per ricercare il fornitore più giusto a seconda delle tue esigenze.

Le proposte possono spaziare tra tantissime tipologie, dalla musica, all’intrattenimento, agli spettacoli di magia, di ballo, fino anche all’allestimento di un vero e proprio casinò per la serata.

L’idea in più? Porta i tuoi invitati a fare un meraviglioso giro in mongolfiera, ammirando un panorama mozzafiato e vivendo un’esperienza indimenticabile.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.