Matrimonio con il Cane
744
post-template-default,single,single-post,postid-744,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-410
evento al castello compleanno diciottesimo piemonte

Matrimonio con il Cane

Ecco come organizzare un matrimonio che vede il tuo amico a quattro zampe come ospite d’onore della giornata.

Non puoi pensare al tuo matrimonio senza che partecipi anche lui?

Sono tantissime le coppie che vogliono condividere questo momento con i loro animali e decidono di organizzare un matrimonio “ a misura di zampa” che prenda in considerazione anche il loro cane.

Niente potrà darti la gioia di trascorrere la giornata insieme a lui e sapere che anche il tuo cane si sta divertendo e sta partrecipando ad un momento importantissimo per voi.

Quando incontro dei futuri sposi che mi comunicano questa loro intenzione, non posso che esserne estremamente felice e fare di tutto per realizzare le loro aspettative.

Una cosa fondamentale è che la giornata sia organizzata in modo da essere un divertimento e non una sofferenza per il vostro amato cane, quindi sono necessarie diverse accortezze.

1. Le basi 

Com’è l’indole del vostro cane?

Se è educato e ama stare in mezzo alle persone allora via libera, mentre se si tratta di un animale che si innervosisce particolarmente e non ama la confusione, forse potreste decidere che il matrimonio non è la giornata che fa al caso suo.

2. Un servizio apposta per lui

Per far vivere la giornata con serenità sia al vostro amico a quattro zampe che ai vostri ospiti la soluzione ideale potrebbe essere quella di affidare il vostro cane ad un dogsitter professionista che se ne prenda cura durante la giornata. In questo modo voi e i vostri ospiti sarete liberi di godervi la giornata e il vostro cane verrà accudito e coccolato per tutta la giornata 

3. Un angolo dedicato ai vostri invitati speciali

Un’idea originale? Quella di realizzare un angolo dedicato agli amici a quattro zampe che tu e i tuoi ospiti vorrete portare con voi, con acqua fresca e cibo a disposizione, dopotutto è festa anche per loro!

Se il tuo cane è di taglia piccola o media porta con te anche la la sua cuccia morbida o un cuscino, una coperta o un tappetino a cui sia già particolarmente affezionato. L’odore di casa lo farà stare bene durante la giornata.

4. L’outfit ideale per il tuo cane

Troverai in commercio tantissimi vestitini, accessori che possono essere indossati dai cani in questa occasione, come fiocchi, papillon, collari e pettorine eleganti.

Prenota una toelettatura nella settimana del matrimonio in modo che il tuo cane arrivi alla festa fresco e pulito. Non esagerare con gli accessori, per non renderlo scomodo e infastidito.

5. Una foto ricordo 

Realizzate delle foto insieme! Sarà il momento più bello e un ricordo unico.

6. Un cake topper a tema

Che ne dici di questo cake topper fatto realizzare su misura che ritrae gli sposi in compagnia del loro inseparabile amico? Non è meraviglioso?

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.